- 9
- 1
- 3
- 3
- 1
- 1
- 2
- 5
- 3
- 2
- 1
- 2
- 2
- 1
- 1
- 1
- 2
Il termine safari indica un’escursione naturalistica in parchi o riserve con l’obiettivo di avvistare fauna selvatica, soprattutto nell’Africa orientale ed australe (Tanzania, Kenya, Mozambico, Zimbabwe, Botswana, Namibia, Sudafrica e così via); questo tipo di escursione viene anche chiamata safari fotografico o fotosafari.
A causa della notevole estensione dei parchi e delle distanze fra di essi, la visita dei grandi parchi africani assume spesso le caratteristiche di un vero e proprio “(lungo) viaggio”, come vorrebbe il significato originale swahili della parola safari (per esempio quelli della pianura di Serengeti).
Fonte Wikipedia
Avventuroso Safari che porterà a scoprire lo Tsavo East National Park e l'Aboseli National Park. Due parchi nazionali del Keny di grande rilevanza e molto differenti tra loro per via delle caratteristiche climatiche e geografiche.
Il Masai Mara, una delle più grandi riserve naturali dell'Africa, si trova a sud-ovest del Paese e coincide con la parte settentrionale del Serengeti National Park, condividendo la grande migrazione degli Gnu con il parco Tanzano, ragion per cui questa zona è diventata tra le mete più ambite per fare
Avventuroso Safari che porterà a scoprire lo Tsavo East National Park. Due parchi nazionali del Keny di grande rilevanza e molto differenti tra loro per via delle caratteristiche climatiche e geografiche.
Esplora i paesaggi spettacolari e i tesori della fauna selvatica della Tanzania in questa indimenticabile avventura safari, assisti alle leggendarie mandrie di elefanti, ai leoni che si arrampicano sugli alberi e al bordo alto del cratere di Ngorongoro. Poi, perditi tra le sconfinate pianure del Serengeti e dove l’Oceano incontra