Tanzania – Safari and Beach

9 Days

Originariamente il sentiero iniziava proprio contro il confine keniota, anche se recentemente il sentiero si è spostato verso est e ora inizia nella città tanzaniana di Loitokitok, da cui il nuovo sentiero prende il nome (la maggior parte dei trekker si riferisce a questo sentiero come Rongai Route).

Su questo tour:

Esplora i paesaggi spettacolari e i tesori della fauna selvatica della Tanzania in questa indimenticabile avventura safari, assisti alle leggendarie mandrie di elefanti, ai leoni che si arrampicano sugli alberi e al bordo alto del cratere di Ngorongoro. Poi, perditi tra le sconfinate pianure del Serengeti e dove l’Oceano incontra le bianche sabbie di Zanzibar – Con cinque notti su questo angolo di paradiso, puoi scegliere di non fare molto di più che goderti il ​​relax che meriti. meraviglia al dolce sciabordio delle onde, mentre le splendide acque limpide dell’Oceano Indiano incontrano le perfette sabbie bianche di Zanzibar.

  Riassunto del giro Questo tour inizia ad Arusha e termina a Zanzibar. Visiterai il Tarangire, i parchi nazionali del Serengeti e il cratere di Ngorongoro e Zanzibar Attività: safari e vacanza al mare

Trip Highlights

  • Tour privato su base 2
  • Visiterai il Tarangire, i parchi nazionali del Serengeti e il cratere di Ngorongoro
  • Zanzibar
  • veicolo 4×4 con tetto apribile

Itinerary

All’arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro, sarai accolto calorosamente dal nostro personale (guida e/oconducente) e trasportato al tuo hotel ad Arusha per il relax notturno e la preparazione con entusiasmo della prossima avventura safari.
Arusha è il cuore pulsante della natura selvaggia, l’ultimo porto della civiltà prima di addentrarsi nelle dense giungle e le ricche pianure della savana. Si trova sotto il Monte Meru sul bordo orientale del ramo est della Grande Rift Valley. Il clima temperato e calmo della città è eccitante. È vicino al famigerato Tanzania National Park, che attira i visitatori a esplorare la fantastica cultura Maasai e la flora unica e fauna.
Oggi puoi rilassarti ad Arusha, goderti un breve briefing sul tuo prossimo safari, riprenderti dal tuo viaggio e immergerti nella vibrante atmosfera dell’Africa.
Destinazione principale: città di Arusha

Alloggio: Kahawa House
Casa Kahawa – TWC Tanzania

Pasti e bevande: Cena e bevande acqua

Dopo colazione, alle 7:00, verrai prelevato dall’hotel dalla tua guida safari e partirai verso sud Tarangire National Park per un safari di un’intera giornata. A mezzogiorno, ti fermerai per un pranzo al sacco; il l’area picnic è affascinante e vanta un osservatorio con viste mozzafiato sul fiume Tarangire e sulla fauna selvatica; a volte, c’è una buona possibilità di vedere animali a caccia. Continua il safari fino al tramonto, quindi rientro al campo o al lodge per la cena e il pernottamento.
Il Tarangire è un ecosistema vividamente bello e diversificato, che vanta una delle più grandi concentrazioni di elefanti in Africa orientale. Questi gruppi di elefanti si incontrano facilmente, bagnati o asciutti: il verde paludoso si concentra tutto l’anno su 550 varietà di uccelli. Il parco ha una superficie di quasi 3000 km quadrati ed è forse meglio conosciuto per il suo vasto numero di elefanti e alberi di baobab. Il nome del parco deriva dal fiume Tarangire, che attraversa il parco. Il parco è notevole durante la stagione secca (giugno – novembre) poiché le concentrazioni di fauna selvatica competono con le Parco Nazionale del Serengeti. Questo perché vi sono enormi popolazioni di elefanti e altri animali attratti dal fiume Tarangire come unica fonte d’acqua.

Destinazione principale: Parco nazionale del Tarangire

Alloggio: Tiloma Lodge (comfort)

Pasti e bevande: Colazione, pranzo e cena – Acqua

Dopo colazione, la tua indimenticabile spedizione continua dirigendosi verso il famigerato Serengeti National Park, casa dei grandi felini e della Grande Migrazione, guidando attraverso paesaggi diversi come il Rift Valle, pendii mozzafiato, i bellissimi terreni agricoli di Karatu e viste spettacolari su Area protetta di Ngorongoro. Avrai più soste per goderti lo splendido scenario, incluso stop sul bordo per una vista a volo d’uccello del notevole cratere di Ngorongoro. Ti godrai un pranzo al sacco, poi un game drive pomeridiano nel Serengeti centrale poi al tuo campo o lodge per il relax, cena e pernottamento. Il Parco Nazionale del Serengeti ha 14.763 kmq e più di 4 milioni di grandi mammiferi vivono in totale libertà selvaggia. Il parco è senza dubbio uno dei parchi nazionali della fauna selvatica più conosciuti a livello globale. Esso è rinomata per la sua migrazione annuale di gnu (di 2 milioni di gnu), centinaia di migliaia di zebre e antilopi. Per quanto riguarda i grandi felini e i grandi predatori, è il posto dove stare attenti ai leoni, ghepardi, leopardi e iene, con molte scene televisive come il famoso River Crossings questo parco.

Destinazione principale: Parco Nazionale del Serengeti

Sistemazione: Hippo Trails (tenda comfort)
Hippo Trails Camp – situato all’interno del Parco Nazionale del Serengeti

Pasti e bevande: Colazione, pranzo e cena – Acqua

Dopo colazione, ti godrai un safari mattutino e tornerai al campo per il brunch. Dopo pranzo, è tempo di guidare verso est per visitare un altro scenario spettacolare per la fauna selvatica della Tanzania, il famoso Cratere di Ngorongoro. All’arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione per la cena e il pernottamento. La Ngorongoro Conservation Area è un esperimento pionieristico in cui persone (i Maasai), bestiame, e la fauna selvatica coesistono e condividono lo stesso habitat protetto. Lo spettacolo mozzafiato del Ngorongoro le sue ripide pareti che scendono per circa 610 metri sul pavimento, è senza dubbio uno dei punti salienti di un tour safari in Tanzania. Il fondo del cratere ospita migliaia di animali comuni, tra cui i rari rinoceronti neri, zebre, gnu, gazzelle, ippopotami, eland, elefanti e una grande popolazione di predatori di leoni, iene e sciacalli. È anche famoso in tutto il mondo per i suoi elefanti giganti e ha enormi zanne. Il cratere di Ngorongoro è davvero una meraviglia del mondo naturale.

Destinazione principale: Cratere di Ngorongoro

Sistemazione: Tiloma Lodge (tenda comfort)

Pasti e bevande: Colazione, pranzo e cena – Acqua

Oggi ci sarà tutto il tempo per godersi un altro vero spettacolo: spesso si fa riferimento al cratere di Ngorongoro come una meraviglia del mondo. Dopo colazione, guida al cratere di Ngorongoro per un safari, esplorando “il giardino dell’Eden in Africa”.
Sono le praterie, le foreste e il lago d’acqua dolce che ispirano la migrazione degli animali e fanno l’occasione perfetta per intravedere i famigerati Big Five africani, ovvero bufali, elefanti, leopardi, leoni dalla criniera nera e il raro rinoceronte nero. “Cavalcando” attraverso il cratere potrai ammirare da vicino ad alcuni animali indimenticabili.
Dopo un po’ di esplorazione, goditi un pranzo al sacco nel cuore del cratere prima di ammirare altri panorami e guida su per la ripida strada fuori dal cratere, dirigendoti ad Arusha o all’aeroporto per il rientro e il volo per Zanzibar. All’arrivo all’aeroporto internazionale Abeid Amani Karume di Zanzibar, verrai accolto dal nostro autista che ti accompagnerà nel breve trasferimento di 20 minuti al tuo hotel a Stone Town, il quartiere storico di Città di Zanzibar. Hai la serata a tuo piacimento e il tuo pasto serale sarà fornito dal tuo hotel.

Destinazione principale: Stone Town Zanzibar

Alloggio: Tembo House (comfort)
Tembo House Hotel

Pasti e bevande: Colazione, pranzo e cena – Acqua

Questa mattina gusterai la colazione in hotel, prima di incontrare la nostra esperta guida locale per un tour di l’affascinante Stone Town, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Nel corso dei secoli, molte culture hanno lasciato il loro impressioni su Zanzibar ed è forse a Stone Town dove puoi vedere più facilmente le loro influenze.
La tua guida ti condurrà prima al mercato colorato, inondato di odori esotici e la ronzante gente del posto. Successivamente, visiterai la calma della cattedrale del XIX secolo, costruita sull’ex sito di il mercato degli schiavi dopo l’abolizione della schiavitù nel 1873.
Mentre vaghi per le stradene e i vicoli, passerai davanti alle case arabe con i loro cortili interni, nascosto dietro porte pesanti. Puoi confrontare il loro stile con le residenze indiane, adornate con balaustre e ringhiere metalliche. Tra i siti storici della città ci sono la “Tip Tip House”, l’Old Fort e il Museo del Palazzo del Popolo. Il pranzo sarà consumato presso il ristorante sul tetto indiano Via della Seta, con vista sull’oceano. La Via della Seta è ricca di carattere, quindi godetevi l’ottima cucina, magari con un cocktail. Nel pomeriggio sarete accolti al beach resort per la cena e l’aperitivo serata libera.

Destinazione principale: spiaggia di Zanzibar

Sistemazione: Uroa Bay Beach Resort – Camera vista mare (comfort Plus)
Località balneare UROA BAY | Tanzania

Pasti e bevande: tutto compreso

Oggi sei libero di fare esattamente quello che vuoi o di fare il minimo che vuoi. Dopotutto, puoi rilassati semplicemente nella piscina del tuo hotel o sulla spiaggia, magari sotto una palma ondeggiante. Se un giorno di inattività totale non fa davvero per te, puoi nuotare o approfittare di una delle attività proposte dall’hotel.
Destinazione principale: spiaggia di Zanzibar

Sistemazione: Uroa Bay Beach Resort – Camera vista mare (comfort Plus)
Località balneare UROA BAY | Tanzania

Pasti e bevande: Colazione, pranzo e cena – Acqua

Svegliati nell’ambiente idilliaco del tuo hotel sulla spiaggia di Zanzibar, per il tuo ultimo giorno intero su questa isola felice. Ancora una volta ti aspetta una grande decisione, semplicemente se non fare nulla o impegnarti in qualche attività terrestre o acquatica.
Destinazione principale: spiaggia di Zanzibar

Sistemazione: Uroa Bay Beach Resort – Camera vista mare (comfort Plus)
Località balneare UROA BAY | Tanzania

Pasti e bevande: Colazione, pranzo e cena – Acqua

Dopo aver fatto colazione in hotel, ti trasferiremo all’aeroporto internazionale Abeid Amani Karume per il volo successivo. Se hai una partenza successiva, ti organizzeremo per pranzare prima di te lasciare l’albergo.

Destinazione principale: Zanzibar

Alloggio: nessun alloggio (fine del tour)

Pasti e bevande: Colazione (cena non inclusa)

Location

A partire da €1799 : da quotare su richiesta

Questo pacchetto include:

  • Pick up all’aeroporto internazionale di Arusha/Kilimanjaro e rientro all’aeroporto Abeid Aman Karume
  • Guida autista in lingua inglese
  • Tasse del parco
  • Tutte le attività come specificato nell’itinerario
  • Assicurazione evacuazione (AMREF – Flying Doctors)
  • Tutti gli alloggi
  • Tutti i trasporti – (a meno che non siano contrassegnati come facoltativi)
  • Veicolo safari 4×4 personalizzato
  • Tutti i pasti
  • Acqua durante i trasferimenti in auto
  • Le tasse
  • Assicurazione medico bagalgio

Questo pacchetto esclude:

  • Voli internazionali – (Da quotare al momento della richiesta prezzo indicativo 650€ p.p.)
  • Sistemazione aggiuntiva prima e alla fine del tour
  • Mance – (Altamente consigliato)
  • Oggetti personali – (souvenir, assicurazione di viaggio, spese per i visti, ecc.)
  • Aumento imposto dal governo delle tasse e delle tasse del parco
  • Pasti non specificati
  • Safari in mongolfiera US$ 599 a persona
  • Bevande
  • Servizi di lavanderia

Domande Frequenti

Tour privato

Questo tour sarà organizzato esclusivamente per te e non sarà condiviso con altri.

Può iniziare in qualsiasi giorno

Se la disponibilità lo consente, questo tour può iniziare in qualsiasi giorno.

Può essere personalizzato

Puoi richiedere modifiche a questo tour. Adatto a viaggiatori indipendenti

From €1.799
/ Adulto
Chat
Ciao, possiamo esserti di aiuto?
Travel Solution Club - Supporto
Ciao, possiamo esserti di aiuto?