Messico – Bassa California – Natura e percorsi poco battuti

9 Days

SAN JOSE DEL CAPO – CABO PLUMO – ESPIRITU SANTO – LA PAZ – TODO SANTO

Baja California Sur è un paradiso naturale e culturale dalla terra al mare.

Con escursioni a La Paz, San Jose del Cabo, Cabo Pulmo e Todos Santos scopri l’essenza unica di questa regione.

Esplora il Mar di Cortes, definita come una delle aree marine più uniche e biologicamente diverse al mondo e visita le sue isole protette dall’UNESCO. Kayak, nuoto e snorkel in calette e baie di acque cristalline color smeraldo alla ricerca di banchi di delfini, leoni marini, squali balena e una serie infinita di pesci tropicali.

Deponi le tartarughe su una spiaggia infinita, scopri la ricca vegetazione del deserto che copre la terra e incontra la gente del posto.

Informazioni di viaggio

Messico - Bassa California - Natura e percorsi poco battuti

SAN JOSE DEL CAPO – CABO PLUMO – ESPIRITU SANTO – LA PAZ – TODO SANTO

Baja California Sur è un paradiso naturale e culturale dalla terra al mare.

Con escursioni a La Paz, San Jose del Cabo, Cabo Pulmo e Todos Santos scopri l’essenza unica di questa regione.

Esplora il Mar di Cortes, definita come una delle aree marine più uniche e biologicamente diverse al mondo e visita le sue isole protette dall’UNESCO. Kayak, nuoto e snorkel in calette e baie di acque cristalline color smeraldo alla ricerca di banchi di delfini, leoni marini, squali balena e una serie infinita di pesci tropicali.

Deponi le tartarughe su una spiaggia infinita, scopri la ricca vegetazione del deserto che copre la terra e incontra la gente del posto.

Trip Highlights

  • SQUALI BALENA
  • KAYAK
  • LIBERAZIONE TARTARUGHE
  • Isola protetta di Espiritu Santo, patrimonio mondiale dell'UNESCO,
  • SNORKEL NELLA BARRIERA CORALLINA

Itinerario

BENVENUTI IN BASSA CALIFORNIA

Arrivi indipendenti e trasferimento indipendente in hotel. San José del Cabo è una città molto pittoresca di strade strette, una grande piazza ed edifici in stile spagnolo. Sistemazione presso l’albergo con pensione completa situato su un bel tratto della gran spiaggia di San José Cabos. 

              Incontro in un angolo dell’hotel per conoscere gli altri partecipanti e la guida.    

Hotel Barceló, San Jose del Cabo                                                                                 All Inclusive

ARCO DI FINE TERRA / SPLENDIDA BAIA / VILLAGGIO DI PALAPE

La storica città di San Jose del Cabo è collegata alla vivace città turistica di Cabo San Lucas tramite il corridoio Los Cabos, un tratto di splendide spiagge punteggiate da tanti alberghi. Dopo la prima colazione, si percorre il corridoio fino a Cabo San Lucas dove è consuetudine fare una breve escursione in barca per raggiungere il famoso arco che segna il punto in cui "finisce la terra e inizia il paradiso".  Pranzo in un ristorante sulla spiaggia, quindi partenza per Cabo Pulmo.  Lungo il percorso si attraversa il Tropico del Cancro, un monumento segna il punto.  Istituito nel 1995, il Parco Nazionale Marino di Cabo Pulmo è stato definito "la riserva di maggior successo al mondo"; snorkeling, kayak e immersioni subacquee possono essere fantastiche. Leoni marini, tartarughe, delfini e pesci tropicali sono tra i residenti permanenti mentre le megattere, mante, mobule e squali zambesi possono essere avvistati solo in mesi specifici. Il piccolo villaggio isolato di Cabo Pulmo si caratterizza per i bungalow con il tetto di palma, strade non asfaltate,  elettricità limitata  (la centrale elettrica si spegne alle 10 di sera) e infrastrutture limitate per il turismo - un tuffo nel passato. Ci si installa nei bungalow, per poi visitare il Marine Park Visitor Center per conoscere l'ecosistema della barriera corallina. Trasferimento alla vicina baia di Los Frailes diventata un campo di pesca. Alte scogliere di granito e una remota lingua di sabbia bianca sormontata da aspre colline raffigurano lo scenario, un luogo ideale per ammirare i tramonti, soprattutto durante la stagione delle razze. Queste piccole mante bianche e nere eseguono salti acrobatici, a volte in numero enorme, la vista può essere travolgente. Rientro a Cabo Pulmo per la cena sotto una palapa in un ristorante locale. Nell'oscurità della notte, osservare il cielo può essere un'esperienza memorabile.

Hotel Bungalows, Cabo Pulmo                                                                   Colazione Pranzo Cena

                                                                                                                                      Ore di guida 3

Day 3 :
CABO PULMO

SNORKEL NELLA BARRIERA CORALLINA / SPIAGGIA DI SABBIA ROSA

Le condizioni ideali per lo snorkeling sono generalmente al mattino. Si sali a bordo di una panga (barca) per un'avventura di snorkeling lungo la barriera corallina di Cabo Pulmo abitata da oltre 200 specie di pesci. Ci si ferma in diversi siti,per saltare in acqua e godersi la barriera corallina brulicante di vita. Si fa snorkeling faccia a faccia con leoni marini giganti in uno dei rari siti in cui le femmine, che sono estremamente gelose, non sono presenti. Dopo pranzo, trasferimento a Los Arbolitos, una spiaggia di sabbia rosa, di massi e di coralli bagnata da acque turchesi. Si può nuotare dalla spiaggia per raggiungere un giardino di coralli e pesci multicolori come in un acquario. La baia è sostenuta da un muro di formazioni rocciose formate dal vento denominate castelli di sabbia. Cena è in un ristorante locale di Cabo Pulmo. 

Hotel Bungalows, Cabo Pulmo                                                               Colazione Pranzo Cena

CONTINUA SNORKEL NELLA BARRIERA CORALLINA / PAESINO MINERARIO / CITTÀ TRANQUILLA / CENA AL TRAMONTO

Si continua ad esplorare la barriera corallina di Cabo Pulmo al mattino presto, di nuovo a bordo della panga per un'altra avventura di snorkeling. Dopo pranzo partenza per La Paz. Sulla strada sosta a El Triunfo. Argento e oro furono scoperti nelle montagne meridionali del Bassa California a metà del 1800 attirando minatori e avventurieri da molti paesi. La città mineraria di El Triunfo, recentemente restaurata, era una volta la più grande città del sud della penisola con oltre 10.000 abitanti. Le miniere chiusero nel 1926 e la maggior parte delle persone se ne andò. Si  ammirano i resti dell’epoca dorata, tra cui la ciminiera alta 35 metri progettata da  Gustav Eiffel. Inoltre, la città era un centro culturale, dove pianoforti e altri strumenti venivano portati da tutto il mondo, ora raccolti in un museo.  Si prosegue per La Paz, la capitale e la città più importante della Bassa California Sud. Le sue strade alberate e le spiagge calme e limpide ispirano tranquillità. Ci si intalla nell'hotel situato nell'elegante Marina Costa Baja. L’aperitivo di questa sera è una tradizione di La Paz: gamberetti freschi serviti in un ristorante palapa (tetto di paglia) sulla spiaggia accompagnati da un bicchiere di vino della Bassa California per un brindisi all`ora del famoso tramonto sul mare.

Hotel Costa Baja Resort, La Paz                                                          Colazione Pranzo Aperitivo   

                                                                                                                                          Ore guida 3

ISOLA PROTETTA DALL'UNESCO / VITA MARINA

Descritto da Cousteau come "l'acquario del mondo", il Mare di Cortes è ineguagliabile e unico nella diversità della vita marina.  All'interno della Riserva del Parco Marino, l'isola protetta di Espiritu Santo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è un paradiso da scoprire.  Si parte in barca  trascorrere una giornata in tranquillo isolamento esplorando acque cristalline, geologia affascinante, spiagge incontaminate e calette nascoste. Dalla barca, se fortunati, si possono avvistare una megattera, una razza che salta o un branco di delfini. Si puó fare snorkeling con i leoni marini in uno degli isolotti che ha una popolosa colonia di questi simpatici animali. A terra si può camminare in uno dei sentieri per vedere la vegetazione endemica del deserto e rilassarsi sulla spiaggia situata in una bellissima baia fiancheggiata da scogliere rossastre approfittando del tempo libero. Il pranzo verrà servito in spiaggia. Rientro a La Paz.  Nel tardo pomeriggio si raggiunge il lungomare per unirsi alla popolazione locale in una passeggiata lungo il malecón al tramonto, un rituale locale. Cena in un noto ristorante di pesce e frutti di mare sul lungomare.

 Hotel       Costa Baja Resort, La Paz                                                         Colazione Pranzo Cena

                                                                                                                   Escursione all’isola 6 ore  

Day 6 :
LA PAZ

SQUALI BALENA / BAIA IDILLIACA / KAYAK

Partenza in barca per un'escursione mattutina alla ricerca dello squalo balena! I docili squali balena che si nutrono di plancton sono diventati visitatori invernali regolari lungo le coste di La Paz. Si visitano le zone di alimentazione per avvistare queste bellissime creature, il pesce più grande del mare.  Si salta in acqua per fare snorkeling accanto a loro. Si prova a tenergli il passo! Rientro in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visita di una baia idilliaca. Spiagge bianche accessibili esclusivamente a piedi o via mare e rigogliose mangrovie racchiudono le sette sfumature di blu della splendida Baia Balandra. Si esplora la baia in kayak, entrando tra le mangrovie e raggiungiendo le spiaggette a forma di luna. Per i più esperti del kayak si può raggiungere la roccia a forma di fungo, uno dei simboli della città di La Paz, situata all’uscita della baia.  Rientro in hotel, cena libera.

Hotel Costa Baja Resort, La Paz                                                                Colazione Pranzo Cena 

OASI DI ARTISTI/PACIFICO NO PACIFICO/ LIBERAZIONE TARTARUGHE

Partenza da La Paz attraversando la penisola nel suo punto più stretto per raggiungere l'Oceano Pacifico e il villaggio coloniale di Todos Santos, recentemente dichiarato "Città Magica". Todos Santos è situata in un'oasi fertile, luogo di una prospera industria zuccheriera che fiorì a metà del 1900. Attualmente, il paese  è sede di molti artisti e le ex-haciendas dei produttori di canna da zucchero ospitano hotel boutique, ristoranti e gallerie. Visita della città con pranzo. Si prosegue per una passeggiata panoramica attraverso un palmeto fino a una spiaggia dell'Oceano Pacifico con drammatici affioramenti rocciosi e grandi onde che si infrangono sulla riva. Possibilità di visitare Playitas Tortugueros, dove si potrebbe avere la fortuna si poter liberare le tartarughe appena nate. Il rilascio delle tartarughe va da gennaio a marzo/aprile.  La cena d’addio è in una "mezcaleria" dove un mezcalero di Oaxaca spiega il processo di produzione della nota bevanda insieme alla degustazione e al confronto con il Tequila. La cena di accompagnamento consiste nella specialità del giorno, sempre un piatto tipico.

Casa Tota Hotel, Todos Santos                                                                  Colazione Pranzo Cena

                                                                                                                                          Ore guida 2

CASA DOLCE CASA
Si prosegue sull'ultimo tratto della strada statale Transpeninsular che costeggia l'Oceano Pacifico verso Cabo San Lucas, terminando l'avventura all'aeroporto di Los Cabos.
Partenze indipendenti. 

                                                                                                                                                            Colazione         

                                                                                                                                                         Ore guida 1

 

Itinerario

a partire da: richiedici un preventivo

Il costo del viaggio include

  • Trasporto terrestre privato con trasferimenti aeroporto -hotel
  • Sette notti di alloggi negli alberghi specificati o similari
  • Pasti come da programma.
  • Bottigliette d’acqua e stuzzichini durante i tragetti in pullman
  • Le escursioni ed entrate ai siti descritti nell’itinerario
  • Guida in italiano con esperienza
  • Tasse dei servizi compresi. Mance dei ristoranti e bell boy

Il costo del viaggio esclude

  • Tutte le modifiche richieste dal cliente per poter costruire un viaggio su misura
  • Estensione al mare o altre estensioni
  • Voli da e per l'Italia
  • Voli interni

Da sapere

Periodo migliore per andare?

SAN JOSE DEL CAPO – CABO PLUMO – ESPIRITU SANTO – LA PAZ – TODO SANTO

Baja California Sur è un paradiso naturale e culturale dalla terra al mare.

Con escursioni a La Paz, San Jose del Cabo, Cabo Pulmo e Todos Santos scopri l’essenza unica di questa regione.

Esplora il Mar di Cortes, definita come una delle aree marine più uniche e biologicamente diverse al mondo e visita le sue isole protette dall’UNESCO. Kayak, nuoto e snorkel in calette e baie di acque cristalline color smeraldo alla ricerca di banchi di delfini, leoni marini, squali balena e una serie infinita di pesci tropicali.

Deponi le tartarughe su una spiaggia infinita, scopri la ricca vegetazione del deserto che copre la terra e incontra la gente del posto.

Quali sono le possibili estensioni?

SAN JOSE DEL CAPO – CABO PLUMO – ESPIRITU SANTO – LA PAZ – TODO SANTO

Baja California Sur è un paradiso naturale e culturale dalla terra al mare.

Con escursioni a La Paz, San Jose del Cabo, Cabo Pulmo e Todos Santos scopri l’essenza unica di questa regione.

Esplora il Mar di Cortes, definita come una delle aree marine più uniche e biologicamente diverse al mondo e visita le sue isole protette dall’UNESCO. Kayak, nuoto e snorkel in calette e baie di acque cristalline color smeraldo alla ricerca di banchi di delfini, leoni marini, squali balena e una serie infinita di pesci tropicali.

Deponi le tartarughe su una spiaggia infinita, scopri la ricca vegetazione del deserto che copre la terra e incontra la gente del posto.

E' possibile personalizzare gli itinerari?

SAN JOSE DEL CAPO – CABO PLUMO – ESPIRITU SANTO – LA PAZ – TODO SANTO

Baja California Sur è un paradiso naturale e culturale dalla terra al mare.

Con escursioni a La Paz, San Jose del Cabo, Cabo Pulmo e Todos Santos scopri l’essenza unica di questa regione.

Esplora il Mar di Cortes, definita come una delle aree marine più uniche e biologicamente diverse al mondo e visita le sue isole protette dall’UNESCO. Kayak, nuoto e snorkel in calette e baie di acque cristalline color smeraldo alla ricerca di banchi di delfini, leoni marini, squali balena e una serie infinita di pesci tropicali.

Deponi le tartarughe su una spiaggia infinita, scopri la ricca vegetazione del deserto che copre la terra e incontra la gente del posto.

CLIMA

SAN JOSE DEL CAPO – CABO PLUMO – ESPIRITU SANTO – LA PAZ – TODO SANTO

Baja California Sur è un paradiso naturale e culturale dalla terra al mare.

Con escursioni a La Paz, San Jose del Cabo, Cabo Pulmo e Todos Santos scopri l’essenza unica di questa regione.

Esplora il Mar di Cortes, definita come una delle aree marine più uniche e biologicamente diverse al mondo e visita le sue isole protette dall’UNESCO. Kayak, nuoto e snorkel in calette e baie di acque cristalline color smeraldo alla ricerca di banchi di delfini, leoni marini, squali balena e una serie infinita di pesci tropicali.

Deponi le tartarughe su una spiaggia infinita, scopri la ricca vegetazione del deserto che copre la terra e incontra la gente del posto.

From €221
/ Adulto
From €90 €0
/ Bambino
Chat
Ciao, possiamo esserti di aiuto?
Travel Solution Club - Supporto
Per ulteriori info o per prenotare clicca qui.