Il Nicaragua offre le destinazioni terrestri più tranquille e rilassanti e luoghi, marittimi, corsi d’acqua e scenari lacustri che ogni visitatore può visitare aspirare a vedere. Ma se ami le emozioni forti, puoi trovare anche un grande fan di opportunità i cui limiti sono dettati dalla tua immaginazione, su una scala ch va da lieve a estremo.
Tra queste avventure possiamo citare il sandboarding su un attivo vulcano, baldacchino, kayak, sole e spiaggia, surf, osservazione della nidificazione delle tartarughe, vela, escursioni, trekking, rappel e pesca sportiva..
Informazioni di viaggio
-
Bonifico Bancario
-
Managua
-
Spagnolo
-
4
-
2 - 7
Il viaggio
Il Nicaragua offre le destinazioni terrestri più tranquille e rilassanti e luoghi, marittimi, corsi d’acqua e scenari lacustri che ogni visitatore può visitare aspirare a vedere. Ma se ami le emozioni forti, puoi trovare anche un grande fan di opportunità i cui limiti sono dettati dalla tua immaginazione, su una scala ch va da lieve a estremo.
Tra queste avventure possiamo citare il sandboarding su un attivo vulcano, baldacchino, kayak, sole e spiaggia, surf, osservazione della nidificazione delle tartarughe, vela, escursioni, trekking, rappel e pesca sportiva..
Trip Highlights
- Vulcano Masaya
- Giro in barca per Las Isletas
- Volcan Mombacho – Cratere e Canopy
- Kayak nel Rio Istrian
- Estensioni Isola del Mais o San Juan del Sur
Itinerary
Benvenuti in Nicaragua, terra di laghi e vulcani!
Arrivi all’aeroporto di Managua. Dopo la dogana, vieni accolto da un rappresentante che ti dà il benvenuto e poi vieni trasferito nella città coloniale di Leon.
Nel pomeriggio, esplora la città con una visita guidata.
Aeroporto di Managua – León – Distanza: 95 km. – La strada è in ottime condizioni.
Tempo medio di percorrenza: l:30h
Oggi incontrerai la tua guida locale per visitare il vulcano Cerro Negro, dove camminerai e scivolerai lungo le sue pendici!
Goditi un po’ di tempo libero da solo. Successivamente, ti trasferiscono a Las Penitas, dove ti godi un piacevole giro in barca.
Volcan Boarding
Goditi una delle esperienze più iconiche del Nicaragua mentre scendi lungo il fianco di un vulcano attivo1 L’esperienza inizia con un trasferimento in jeep dalla città di Leon, seguito da un’escursione di un’ora fino alla cima del vulcano Cerro Negro, durante la quale la tua guida ti insegnerà parte della geologia della zona. Una volta in cima, vengono fornite le istruzioni di sicurezza e un breve addestramento pratico prima di iniziare la tua esilarante discesa.
Non è necessaria alcuna esperienza e puoi sederti o stare in piedi, a seconda di quanto ti senti coraggioso.
Tour in Lancha all’Isola Juan Venado
Sarai trasferito da Leon alla baia del Pacifico di Las Penitas, dove troverai una zona umida, famosa per la nidificazione di tartarughe e uccelli. La tua guida troverà il modo migliore per attraversare l’ingresso dell’Oceano Pacifico, dove potrai camminare o nuotare.
Hotel: El Convento
Addio a Leon.
Viene trasferito a San Jorge, dove riceve assistenza per imbarcarsi sul traghetto per Ometepe. All’arrivo, visiterai il fiume Islian per una visita guidata.
León – San Jorge – Distanza: 787 km. Tempo medio di percorrenza: 3:00h
San Jorge – Moyogalpa – Distanza: 25 km. Tempo medio di percorrenza: l:00h
Moyogalpa – Altagracia – Distanza: 22 km. – La strada è in buone condizioni. Tempo medio di percorrenza: 40 minuti
La Destinazione
Un tempo ritenuta la terra promessa dagli esploratori aztechi, l’isola di Ometepe è costituita da due imponenti coni vulcanici che si innalzano dall’ovest del lago Nicaragua. Ometepe è stata abitata per migliaia di anni grazie ai suoi fertili terreni vulcanici e le testimonianze del suo passato si possono trovare nei siti archeologici sparsi in tutta l’isola. La maggior parte dei viaggiatori viene qui per le spiagge sabbiose, le acque pulite, la diversità della fauna selvatica e i paesaggi mozzafiato, con numerose foreste, cascate e sorgenti nel centro dell’isola. Ometepe è bellissima, (mica e uno dei luoghi meno conosciuti del Nicaragua.
Kayak nel fiume Istrian
Tuffati in acqua mentre navighi lungo il bellissimo fiume lstian, sede di un’ampia varietà di incredibili animali selvatici di Ometepe. Insieme a una guida esperta, viaggerai nell’entroterra dalla foce del fiume al Lago Nicaragua, un viaggio tranquillo di circa tre ore. Lungo la strada, è probabile che tu veda molti uccelli tropicali, rettili, scimmie, alligatori e, cosa più impressionante di tutte, spettacolari viste panoramiche dei due vulcani che sorgono su entrambi i lati del fiume.
Hotel: Finca San Juan de la Isla
Situata in riva al lago sulla spiaggia di Santo Domingo, questa tranquilla e autentica hacienda nicaraguense è una base bella e accogliente per il tuo soggiorno a Ometepe. Ci sono viste meravigliose sul lago e sul vulcano Concepcion e vengono offerte molte attività, come il birdwatching, le escursioni nelle riserve naturali, la mountain bike, l’equitazione e l’arrampicata sul vulcano. Camere e bungalow confortevoli sono sparsi nei rigogliosi terreni di questa piantagione di alberi da frutto, mentre il ristorante serve deliziosi piatti di produzione locale.
Doppia – Fronte Lago con 2 letti matrimoniali
Oggi esplori i punti salienti in una visita guidata!
Scopri i punti salienti di Ometepe insieme a una guida locale, imparando a conoscere la natura e la cultura che hanno plasmato quest’isola (mica. Il tour inizia con una visita a Finca Magdalena, una piantagione di caffè gestita dalla comunità dove puoi incontrare alcuni dei locali e vedere come vivono e lavorano. Continuerai verso la Riserva Naturale del Charco Verde e la Laguna di Chico Largo, un luogo mistico che ha ispirato leggende locali, prima di visitare un sito dove puoi vedere manufatti degli abitanti precolombiani originari del isola.Il tour termina con una gita nella foresta per vedere la sorgente di Ojo de Agua, dove puoi fare un bagno rinfrescante nell’acqua
cristallino
Hotel: Finca San Juan de la Isla
CVerrai prelevato dal tuo hotel e trasferito al porto, da dove riprenderai il traghetto per tornare a San Jorge. Sulla strada per Granada, visita il vulcano Mombacho oi colorati villaggi bianchi.
*Un tour a scelta incluso
Altagracia – Moyogalpa – Distanza: 25 km. – La strada è in buone condizioni. Tempo medio di percorrenza: 30 minuti
Moyogalpa – San Jorge – Distanza: 25 km. Tempo medio di percorrenza: 7:00
San Jorge – Granada – Distanza: 77 km. – La strada è in buone condizioni. Tempo medio di percorrenza: 1:45h
Volcan Mombacho – Cratere e Canopy
Granada, o la “Grande Sultana”, è una delle città più belle dell’America Latina ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Fondata nel 7524 sulle rive del grande lago Nicaragua, questa antica città è ricca di fascino e storia coloniale spagnola ed è famosa per essere uno dei più antichi insediamenti europei nell’emisfero occidentale. Tra le stradine e la gloriosa architettura, troverai hotel eccellenti, ristoranti eccellenti e molti siti e musei interessanti per riempire le tue giornate.
Sarai portato in cima (7345 metri) del vulcano in un camion. Dopo un breve viaggio in auto fino alla stazione scientifica, esplorerai questo imponente vulcano con un’escursione guidata. Il ben curato Crater Trail (7,5 km) ti porta intorno al cratere attraverso una fitta foresta pluviale. Puoi goderti viste spettacolari su Granada, Las lsletas, Laguna de Apoyo e Volcan Masaya. Assicurati di tenere d’occhio le scimmie urlatrici e dalla faccia bianca, così come i bradipi e l’endemica salamandra Mombacho, che non si trova in nessun’altra parte del mondo tranne qui.
Dopo il sentiero del cratere, scendi dalla montagna fino al luogo dove puoi fare un giro in teleferica. Il tour a baldacchino è composto da 11 linee zip e 17 piattaforme. Tutti gli ospiti sono accompagnati da un istruttore esperto e dotati di attrezzatura di alta qualità, tra cui caschi, carrucole e guanti.
La città è anche un’ottima base per esplorare la zona circostante, con vulcani, spiagge, parchi nazionali e l’incredibile mondo acquatico di Las Isletas de Granada, tutti facilmente raggiungibili.
Masaya Catarina e Pueblos Blancos
Inizia il tour con un gustoso pranzo servito a Catarina, vicino al belvedere della Laguna di Apoyo. Quindi vai a San Juan de Oriente, una delle cosiddette Città Bianche, dove visiti un laboratorio di ceramica. Qui puoi assistere a come gli artigiani locali producono ceramiche pregiate con l’argilla. Imparerai a realizzare oggetti in argilla e potrai sperimentare da solo. Puoi realizzare, ad esempio, statuine o vasi, e usare la tua fantasia per abbellire alcune creazioni precedenti con colori e decori tradizionali.
Hotel: Plaza Colon
L’Hotel Plaza Colon è una casa coloniale magnificamente restaurata che si affaccia sul Central Park di Granada, combinando i comfort moderni con lo stile del vecchio mondo e gli elevati standard di sostenibilità. Tutte le camere sono climatizzate e disposte attorno a un bel patio centrale e alla piscina, mentre alcune dispongono di un’ampia terrazza che offre una vista eccellente sul parco e sulla colorata cattedrale. I punti salienti della città sono a portata di mano e c’è un bar accogliente dove puoi goderti un drink dopo una lunga giornata di esplorazione.
Doppia – Superiore
Durante questa mattinata, esplora la città coloniale con un tour guidato o visita i famosi isolotti di Granada (un tour incluso).
Nel pomeriggio visita al primo parco nazionale del Nicaragua: il vulcano Masaya
TOUR OPZIONALI
Visita della città di Granada
Esplora il bellissimo centro storico di Granada a piedi e in una classica carrozza trainata da cavalli. Insieme alla tua guida locale e ai cavalli ben curati, scoprirai siti chiave come il Convento di San Francisco e la Chiesa di La Merced, dove potrai salire sul campanile e goderti una vista spettacolare della città, del Lago Nicaragua e del Vulcano Mombacho. finirà nella parte più antica della città, la zona della chiesa di Xalteva e le mura della città vecchia. È un ottimo modo per presentarti a questa città magica.
Se preferisci non viaggiare in carrozza trainata da cavalli per qualsiasi motivo, possiamo organizzare un tour a piedi o in bicicletta.
Giro in barca per Las Isletas
Esplora il pittoresco arcipelago di Las Isletas dall’acqua in questo tour guidato in barca. Formate da un’eruzione vulcanica più di ventimila anni fa, queste isole ricoperte di foreste ospitano oggi comunità di pescatori, case e resort di lusso e un’incredibile varietà di fauna selvatica. La tua guida ti indicherà la flora e la fauna esotiche mentre scivoli attraverso le acque piene di vongole, facendo soste lungo il percorso per visitare una delle isole e un’antica fortezza spagnola. È un ottimo modo per vivere questa meravigliosa parte del Nicaragua.
TOUR INCLUSI
Vulcano Masaya
Il Masaya Volcano National Park è uno dei vulcani più famosi della regione del Pacifico del Nicaragua per la sua costante attività, ed era conosciuto dagli spagnoli come la “Boca del Infierno”. Offre l’esperienza unica di vedere da vicino un vulcano attivo e vedere come la lava fusa risplende nel cratere a pochi metri da te. È un’esperienza impressionante che consente ai visitatori di sperimentare un fenomeno che un tempo era sacro per i nicaraguensi precolombiani, che erano ispirati dal potere e dalla bellezza della natura.
Hotel: Plaza colon
Oggi ti godi un po’ di tempo libero per esplorare da solo.
*Escursioni non incluse
La tua vacanza è giunta al termine.
Sarai trasferito all’aeroporto di Managua, dove prenderai il volo di ritorno a casa. Speriamo che ti sia piaciuto il tuo soggiorno in Nicaragua!
Granada – Aeroporto di Managua – Distanza: 57 km. – La strada è in ottime condizioni.
Tempo medio di percorrenza: l:00h
All’arrivo all’aeroporto internazionale Augusto Cesar Sandino di Managua, recati al banco del check-in. Supera i controlli di sicurezza e continua fino al gate di partenza e al volo internazionale di partenza. Non sono dovute commissioni, a meno che la tassa di partenza (42 USO) non sia inclusa nel biglietto. I servizi all’interno dell’aeroporto includono una banca, ristoranti, bar, negozi di souvenir, negozi duty-free e una sala VIP (a pagamento).
Itinerario
A partire da €1900
Questo pacchetto include:
- Accoglienza in aeroporto
- Pacchetto informativo con mappe e itinerario dettagliato
- Sistemazione negli hotel menzionati o simili
- colazione
- Pranzo nei giorni indicati (-P-)
- Trasferimenti con autista parlante spagnolo
- biglietti del traghetto
- Visite menzionate con guida in lingua inglese + biglietti d’ingresso.
- IVA/tasse
Questo pacchetto esclude:
- Voli internazionali da quotare al momento della richiesta
- Pasti diversi da quelli menzionati
- Tasse di migrazione
- Spese personali
- Tour/attività opzionali
- Mance o facchini
Domande Frequenti
Il Nicaragua offre le destinazioni terrestri più tranquille e rilassanti e luoghi, marittimi, corsi d’acqua e scenari lacustri che ogni visitatore può visitare aspirare a vedere. Ma se ami le emozioni forti, puoi trovare anche un grande fan di opportunità i cui limiti sono dettati dalla tua immaginazione, su una scala ch va da lieve a estremo.
Tra queste avventure possiamo citare il sandboarding su un attivo vulcano, baldacchino, kayak, sole e spiaggia, surf, osservazione della nidificazione delle tartarughe, vela, escursioni, trekking, rappel e pesca sportiva..
Il Nicaragua offre le destinazioni terrestri più tranquille e rilassanti e luoghi, marittimi, corsi d’acqua e scenari lacustri che ogni visitatore può visitare aspirare a vedere. Ma se ami le emozioni forti, puoi trovare anche un grande fan di opportunità i cui limiti sono dettati dalla tua immaginazione, su una scala ch va da lieve a estremo.
Tra queste avventure possiamo citare il sandboarding su un attivo vulcano, baldacchino, kayak, sole e spiaggia, surf, osservazione della nidificazione delle tartarughe, vela, escursioni, trekking, rappel e pesca sportiva..